Il motivo che ci ha spinto a scrivere questo articolo è che molti ci chiedono dove trovare pronostici gratuiti e di qualità. A ciò vogliamo rispondere: cosa si nasconde dietro un pronostico gratuito?
Il fatto è che gratuito e qualità non sono termini che vanno spesso di pari passo, ecco perché rispondere a questa domanda è difficile. Perché offrire un pronostico gratuito visto che dietro c'è un lavoro di analisi e quindi tempo e il tempo è denaro ? Per bontà, forse, ma è molto raro. Pronostico ippico gratuito, pronostico di calcio gratuito: sul web, i pronostici gratuiti non mancano ma attenzione a ciò che si nasconde dietro.
Ci sono due risposte a questa domanda : Cosa vale davvero un pronostico gratuito ?
Il primo è lodevole :
Una persona condivide i suoi pronostici gratuiti per farsi conoscere e mettere in avanti le sue competenze in scommesse sportive, è un pò l'unico mezzo che gli altri hanno per giudicarla. Certo, ci vuole trasparenza e non falsificare i propri bilanci come, purtroppo, molti fanno...
E' ciò che facciamo negli account Facebook e Twitter di Betissimò. Abbiamo condiviso i nostri pronostici gratuitamente per alcuni mesi per farci conoscere e poi abbiamo lanciato la nostra società in tipsters di calcio.
Il secondo è meno lodevole :
Un pò meno conosciuto in rete, è il revenue share che propongono i bookmakers ad alcuni affiliati. Vuol dire che chiunque apra una pagina Facebook o un blog può fare affiliazione. Fin qui, niente di strano. Il fatto è che questa persona, per guadagnare soldi, deve far perdere soldi ai propri affiliati. Questa persona ti dà pronostici gratuiti "scadenti", senza essere analizzati, li giochi e sul lungo termine perdi soldi e lui ne intasca. Semplice.
I revenue share possono andare fino a 40% di perdite... PER TE !
Ci sono anche coloro che fanno affiliazione e sono serie e prendono invece la seconda soluzione, il CPA (costo per acquisizione) : in poche parole, guadagnano solo qualche euro quando portano al bookmaker un nuovo cliente e poi basta, non s'intascherà più niente che il cliente perda o vinca. Onestamente, per noi il CPA è molto più etico.
Molte pagine Facebook conosciute utilizzano questo sistema. Non possiamo divulgare i nomi per ovvi motivi, ma ce ne sono. Colo che fanno parte del nostro abbonamento di tipster sanno chi sono e stanno alla larga da loro. Inoltre, una persona che dà pronostici gratuit può scomparire come se niente fosse e, immaginiamo che era in negativo, per te sarebbe una perdita secca nella tua bankroll.
Trucchetto
Per quanto ci riguarda, ti consigliamo di seguire i consigli di un tipster se conosce bene il fatto suo. E vedi se hai un buon feeling o meno. Se non ti ispira fiducia, lascia perdere. Aver fiducia è un lavoro duro, bisogna essere trasparenti e non nascondersi.
Quindi hai capito bene : seguire pronostici gratuiti non è secondo noi una garanzia qualitativa, anche se in alcuni casi può rivelarsi una bella sorpresa se capiti su una persona competente, ma questo non lo sai sin dall'inizio.
Ma ricorda : per evitare brutte sorprese, segui un tipster di qualità !
Scrivi commento